Certificazioni

Bedin certificazioni aziendali

La missione dell’azienda Bedin è di offrire un prodotto di qualità eccellente, sicuro e sostenibile.

È per questo motivo che nel 2019 è iniziato un percorso di certificazione aziendale, sia in campagna che in cantina.

I vigneti sono certificati S.Q.N.P.I: Sistema di Qualità Nazionale di Produzione Integrata. Si tratta di uno schema di certificazione che ha come obiettivo quello di valorizzare le produzioni agricole ottenute in conformità ai disciplinari regionali di produzione integrata, ossia rispettando le norme tecniche previste per quanto riguarda la difesa dalle avversità e le altre pratiche agronomiche quali fertilizzazione ed irrigazione.
La difesa integrata volontaria è un sistema realizzato attraverso norme tecniche specifiche e indicazioni fitosanitarie vincolanti, comprendenti pratiche agronomiche e limitazioni nella scelta dei prodotti fitosanitari e nel numero dei trattamenti.
ll segno distintivo ministeriale “Qualità sostenibile” è quindi in grado di assicurare al consumatore la coltivazione dei prodotti secondo tecniche agronomiche rispettose dell’ambiente e della salute dell’uomo.

La produzione e l’imbottigliamento hanno ottenuto la certificazione “Food Safety System Certification” FSSC 22000 – UNI EN ISO 22000:18.
FSSC 22000 è uno schema di certificazione della sicurezza alimentare basato sulla norma ISO 22000 riconosciuta a livello internazionale e integrata con delle respettive norme tecniche che si rivolge in particolare al settore della produzione di alimenti.

Questi sono strumenti importanti che permettono all’azienda di elevarsi e differenziarsi, garantendo un alto standard di qualità costante sia per il cliente finale che per l’immagine del brand.