Prosecco D.O.C. Treviso Frizzante – Spago

I nostri vini

La cantina Bedin produce una vasta selezione di vini frizzanti e spumanti – Prosecco a denominazione DOC, DOCG e rosé – declinati in diverse tipologie per accontentare anche i palati più esigenti. La linea delle bollicine si completa poi con i vini fermi, bianchi e rossi e la grappa di Prosecco.

  • Prosecco D.O.C. Treviso Frizzante – Spago

    Uvaggio: 100% Glera.
    Gradazione alcolica: 11%
    Residuo zuccherino: 13 g/L.
    Note di degustazione: Colore giallo paglierino limpido e brillante, bollicina vivace e briosa. Profumo intenso e caratteristico di fruttato con fresche note di glicine bianco e mela golden. Col suo sapore gradevolmente armonico, pulito, semplice e sincero, rappresenta con fierezza la tradizione del prosecco “quotidiano”.

  • Merlot Frizzante – Allegro Rose’

    Uvaggio: 100% Merlot.
    Gradazione alcolica: 9,5%
    Residuo zuccherino: 28 g/L.
    Note di degustazione: Colore rosato limpido e brillante. Profumo intenso con evidenti sentori di frutti a bacca rossa. Al palato la nota dolce è efficacemente contrastata dall’elevata acidità per ottenere un profilo armonico e delicato. Molto beverino e piacevolmente leggero nella gradazione alcolica.

  • “Il Lieve” vino bianco frizzante non filtrato

    Vino frizzante “col fondo”: rifermentato in bottiglia e conservato sui lieviti.
    Uvaggio: Uve bianche autoctone del notro territorio (Glera, Bianchetta Trevigiana ecc…).
    Gradazione alcolica: 10,5%
    Residuo zuccherino: assente.
    Note di degustazione: Colore giallo paglierino, con caratteristica velatura da residuo di lievito. Bollicina cremosa e fine. Il bouquet alterna le note fruttate tipiche del Prosecco ai sentori di crosta di pane e rivela con il passare del tempo note più complesse ottenuto grazie al contatto coi lieviti. Al palato si presenta sapido, secco ed asciutto.

  • “Hilaris” vino bianco Frizzante I.G.T.

    Uvaggio: Uve bianche aromatiche tipiche.
    Gradazione alcolica: 10,5%
    Residuo zuccherino: 14 g/L.
    Note di degustazione: Un frizzantino brioso e leggero, facile da bere e molto versatile. E’ perfetto a tutto pasto ma anche da solo, come aperitivo con gli amici. Ottimo abbinato ai piatti della cucina tradizionale Veneta.